Gatteria: nuova organizzazione

L’enorme materiale documentario, comprendente testi e immagini, relativo alla nostra attività durata 45 anni, dalla prima di trecento acqueforti nel 1978 fino alla registrazione del marchio Gatteria ® nel 1990, alle mostre d’arte, alle promozioni di prodotti commerciali, una vita di lavoro, si può vedere qui , per risvegliare i ricordi di chi ci ha apprezzato, e per farci conoscere anche da chi è giovane. Pagine che tuttavia non saranno più aggiornate.

Infatti nel maggio 2021 le nostre produzioni commerciali sono definitivamente terminate, quindi non le troverete più nei tradizionali negozi, come librerie e cartolibrerie, tra l’altro ad esempio calendari e agende tradizionali.
Pertanto l’attività editoriale procede d’ora in avanti solo su Internet con libri cartacei ed ebook, disponibili su Amazon, Kobo, Google books, nonché sui siti da loro forniti come Feltrinelli, Ibs, Fnac, ecc., complessivamente almeno 150 titoli al momento di redigere queste note. Per essere poi informati delle nostre promozioni, potete iscrivervi alla newsletter.

Attività editoriale attuale:

Questi link permettono di vedere copertine e dettagli

Gatteria, campioni gratuiti

Estratti gratuiti delle pubblicazioni Gatteria

Per leggere su Amazon (e pure su Kobo) l’anteprima gratuita dei seguenti libri (circa il dieci percento) basta cliccare su “free preview”, senza bisogno di avere un account Amazon. Non è necessario, anche se comodo, avere un Kindle, in quanto possono essere letti su un PC tramite la loro applicazione gratuita. Esiste inoltre la possibilità di scaricarli nel caso si possieda un account.

Mentre il pulsante “buy” permette di acquistarli.

L’autore

Intervista con la Clerici nel 1993

Note per una biografia

Evelyne Nicod, dopo la frequentazione de l’Ecole de Beaux Arts di Besançon, e della St Martin School of Art di Londra, si è dedicata alla pittura, all’incisione di acqueforti (circa 300) e all’illustrazione, partecipando a mostre e concorsi.

Dal 1990, sotto il marchio “Gatteria” da lei registrato, ha utilizzato le sue immagini feline per innumerevoli prodotti, dai calendari alle carte da gioco, ai Tarocchi, ai biglietti augurali, cartoline, segnalibri, sottobicchieri e molto altro, ed ha collaborato a importanti campagne pubblicitarie per prodotti indirizzati agli amanti dei gatti.

Inoltre da vent’anni scrive brevi racconti associati alle immagini dei calendari. Non diversi episodi dello stesso personaggio, ma ambientazioni sempre diverse dove il gatto fa da protagonista. Inspirati dai compagni felini avuti durante la sua vita.

Oltre a ciò ha pubblicato su Amazon e Kobo numerosi libri di racconti in edizione cartacea ed ebook, per di più su soggetti femminili. Sia in italiano che in francese..