enicod figurato

Ebooks

Una decina di anni fa arrivarono in Italia gli ereader di Amazon (Kindle) e Kobo che permettevano su uno schermo da 6" con tecnologia eink (micro biglie bicolori) di leggere senza affaticarsi, anche illuminando, di ingrandire i caratteri, di ricercare la spiegazione tramite vocabolario interno.

Poco dopo fu introdotto il Kindle Fire che permetteva di leggere ebook a colori, tuttavia con schermo a led, dove sarebbe opportuno impiegare occhiali che filtrino la luce azzurra.

Ancora in seguito furono sviluppate le applicazioni gratis da PC che permettono qualsiasi cosa.

La più interessante è la possibilitą di leggere una anteprima gratuita di circa il 10%. Poi lo scaricare immediatamente il contenuto di un libro tramite WiFi, o tramite USB. Non riempire di carta la casa dove lo spazio è sempre più scarso. E il prezzo da leggermente minore per le grandi case editrici a decisamente minore per gli autori indipendenti. Esistono inoltre infiniti classici gratuiti in tutte le lingue.

Un problema è sempre stato l'esistenza di due formati proprietari incompatibili, obbligando ad avere due lettori fisici, e l'enorme attivitą di pirataggio, nonostante la criptatura dei libri.

Nel nostro caso abbiamo cominciato con gli ebook, e in seguito all'isolamento del Covid stiamo progressivamente trasformando tutto in libro cartaceo. Un totale di circa 130 pubblicazioni, avete la scelta.

Potete su Amazon.it cercare "Evelyne Nicod" nella sezione libri. Analogamente su Kobo se preferite il formato epub.

Buona lettura

Qualche anteprima

Per vedere su Amazon (c'č anche Kobo) l'anteprima dei seguenti libri basta cliccare su"preview", senza bisogno di avere un account Amazon
Non č necessario, anche se comodo, avere un Kindle, possono essere anche letti su un PC tramite la loro applicazione gratuita.

Per vedere l'anteprima dei seguenti libri di scacchi (su 30 in varie lingue )basta cliccare su"preview", senza bisogno di avere un account Amazon
Non č necessario, anche se comodo, avere un Kindle, possono essere anche letti su un PC tramite la loro applicazione gratuita.

   e-mail          Home